“Letizia nel cuore” è uno stato d’animo…

Share Button

Letizia e’ una splendida bambina  affetta da paralisi cerebrale che ci ha catturato il cuore.

E’ una bambina con “una marcia in più”: sin dalla nascita ha lottato per vivere, e ora è qui con noi.

Letizia ci ha insegnato l’amore incondizionato, la gratitudine per ogni piccolo gesto, per una passeggiata, per una favola, per una canzone magari stonata, la gioia di un bacio, di un abbraccio difficile.

Standole vicino, trascorrendo con lei alcuni momenti della sua giornata, abbiamo riacquistato la consapevolezza delle cose semplici, l’importanza degli affetti, del calore delle persone, della famiglia, degli amici.

Letizia ci da tanto, ci fa sentire meglio.

“Letizia nel cuore” e’  dunque uno stato d’animo: un senso profondo di gioia, di serenità’, di vita, di appartenenza e di appagamento che si ha quando si raggiunge la consapevolezza di poter fare qualcosa per qualcuno , di poter dare una mano ,un sostegno a chi ha bisogno di aiuto e non lo chiede.

Poter far parte della vita di Letizia ci ha fatto scoprire che c’e’ un mondo intero che aspetta l’amore dei piccoli gesti, che uniti a tanti altri fanno piu’ di qualsiasi parola, piu’ dei buoni propositi.

La famiglia e’ il punto di riferimento per ciascun disabile, il suo mondo, il centro degli affetti.

L’impegno della famiglia e’ di 24 ore al giorno e anche se fatto con immenso amore e’ un impegno pesante, faticoso, spesso difficile.

I costi sono elevati, l’aiuto dello stato e delle strutture pubbliche e’carente.

“Letizia nel cuore ONLUS” vuole portare sollievo a queste famiglie, vuole aiutarle ad affrontare le problematiche del quotidiano, vuole dare a loro l’opportunita’ di avere momenti di serenita’, di minor fatica, di condivisione delle problematiche, di supporto.

Poche cose appagano come operare con amore verso i bisogni di una o piu’ persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *