Cosa abbiamo fatto in questo anno?

Share Button

Per il nostro progetto è stato un anno importante, costellato di cambiamenti e traguardi. 1 Caffè Onlus non esisterebbe senza il supporto e l’attenzione che ci dedichi ogni giorno ecco perché vogliamo renderti partecipe di quello che abbiamo fatto negli ultimi 12 mesi!

1 caffè moka

In questo anno abbiamo raccolto 26.260 caffè e 140 colazioni con cui sono state supportate 75 associazioni sparse in tutto il Paese e impegnate in attività di ogni tipo: dall’intrattenimento negli ospedali pediatrici al sostegno alle famiglie in difficoltà economiche, dalla lotta alle malattie rare all’assistenza delle donne vittime di violenze, dall’educazione alimentare alla cooperazione internazionale. Una varietà incredibile di storie di solidarietà che si impegnano ogni giorno a cambiare un pezzettino di mondo.

Per tutto il 2014 ci siamo impegnati ad offrire noi per primi 50 caffè al giorno a cui si sono poi sommati altri 20 caffè offerti da Lavazza, nostro partner per tutto l’anno; questo ha permesso di garantire ad ogni onlus aiutata una base di partenza di sostegno economico.

In questi ultimi mesi abbiamo compiuto 3 anni e siamo felicissimi di questo, un piccolo grande traguardo che ci rende orgogliosi. Inoltre abbiamo realizzato due brevi video che raccontano non solo il nostro sogno ma anche come è possibile prendervi parte donando un euro, il costo di un caffè.

Ultimamente abbiamo affrontato un cambiamento strutturale determinante, abbiamo cominciato ad aiutare un progetto di solidarietà a settimana invece che uno diverso ogni giorno. Una decisione complessa presa per permetterci di poter aiutare in maniera più significativa le nostre onlus e per raccontarle meglio a chi ci segue con fiducia ed interesse.

Siamo cresciuti molto in questi mesi e per il prossimo anno i sogni e le idee non mancano, te lo possiamo garantire: stiamo per completare la realizzazione di una app ufficiale che renda ancora più semplice e immediato offrire 1 caffè e stiamo lavorando a un progetto editoriale di cui non possiamo svelarti i dettagli per il momento, quindi continua a seguirci!

Ti ringraziamo per averci affiancato in questo 2014 e ti suggeriamo di iniziare il nuovo anno nel miglior modo possibile: offrendo 1 caffè!