Una serata, due novità, molti sostenitori e l’aiuto a Un Passo Insieme

Share Button

Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi Sabato 22 novembre abbiamo spento a Milano la nostra terza candelina. Eravamo ospiti in una splendida location, in Piazza del Duomo 21, affacciata sulla famosa piazza del centro storico della città, Luca, il nostro Vicepresidente, ha brindato ai primi tre anni di successi!

E’ stata un’occasione per condividere con amici e sostenitori le storie delle persone incontrate, delle organizzazioni supportate, delle iniziative solidali che grazie all’aiuto di 1 Caffè Onlus sono diventate realtà e di quelle che presto vedranno la luce.

1 caffè-onlus-milano-4

Soci, volontari, sponsor, aziende… Tanti gli amici a cui dire grazie, tante le persone che in questi anni hanno creduto in 1 Caffè e hanno voluto essere accanto noi in questa occasione particolare.

E come in ogni festa che si rispetti non è mancata la musica, quella live della rock band dei Perturbazione che si è esibita in un concerto unplugged. A chiudere la serata una lotteria charity che ha visto l’assegnazione di alcuni premi che personaggi famosi e sostenitori hanno voluto offrire per dare il loro contributo: la maglia di capitan Zanetti; gli occhiali di Italian Indipendent; un’istallazione di Blue&Joy, il duo di artisti italiani basati a Berlino, Fabio La Fauci e Daniele Sigalot, una macchina da caffè di Caffitaly, il robot “Ibrido” della linea Adotta un robot di Massimo Sirelli, due giacche a vento della Robe di Kappa, la maglietta e il cappellino 46 firmate da Valentino Rossi.

1 caffè-onlus-milano-3

1 caffè-onlus-milano-1

1 caffè-onlus-milano-2

Nel corso della serata due grandi annunci che non vedevamo l’ora di rendere di pubblici: la realizzazione della App ufficiale, che prestò permetterà di donare anche attraverso l’Apple Store e un progetto editoriale, un libro che conterrà storie e brevi pillole delle Onlus incontrate in questi anni. Il nostro Luca ha dichiarato:

A 3 anni dalla creazione di 1 caffè Onlus ho ancora l’entusiasmo del primo giorno. L’atmosfera che si respira quando ci incontriamo, le persone e le storie che permette di conoscere, le incredibili realtà no profit che nel nostro piccolo cerchiamo ogni giorno di supportare, e molto altro, fanno di questa avventura una grande esperienza personale.

Sono soddisfatto dei risultati, ma motivato a voler fare di più, perché siamo solo all’inizio del nostro percorso. I progetti futuri presentati stasera, tra tutti l’applicazione e il progetto editoriale, sono ambiziosi, stimolanti e ci permetteranno di supportare ancora di più quegli “eroi” che ogni giorno dedicano tutto (o un po’) del loro tempo per aiutare chi è meno fortunato.

Grazie a coloro che hanno partecipato all’evento, agli sponsor Lancia e Caffitaly, a chi ha partecipato alla lotteria, e a tutti coloro che ogni giorno ci supportano sul web con le loro donazioni. Continuate così, siete la nostra energia, e passate parola.”

Beniamino Savio, presidente di 1 Caffè Onlus commenta così: “Luca ci ha fatto una bella sorpresa questa sera, aggiungendo alla nostra attività quotidiana un po’ di “straordinario”. E’ sua l’idea infatti di scegliere ogni anno un’esigenza specifica e concreta di e soddisfarla direttamente con una donazione una tantum. L’analizzatore vocale donato alla Onlus, Un Passo Insieme è un simbolo di quello che ogni giorno cerchiamo di fare con la nostra 1 Caffè: far conoscere e supportare il meraviglioso mondo solidale italiano. Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato a organizzare l’evento di questa sera, siete stati grandi!”

Si ringrazia l’Associazione Eikon per le foto della serata. Grazie ragazzi!