Ed ecco a voi il “dietro le quinte” di 1 Caffè!

Share Button

Non so a voi, ma a me piace la sensazione di essere parte di un meccanismo, di costituire quel piccolo ma fondamentale ingranaggio che, insieme a tutti gli altri, permette alla macchina di funzionare, di svolgere il suo lavoro.

E così è una bellissima sensazione poter contribuire al funzionamento di 1 Caffè Onlus, lavorare dietro le quinte per fare in modo che tutto funzioni ed il nostro amato progetto riesca nel suo intento giornaliero.

Mi occupo infatti della “segreteria” ed in particolare gestisco la comunicazione con le associazioni, la loro candidatura alla nostra iniziativa, la calendarizzazione, le pubblicazioni e contabilizzazione dei caffè raccolti e la successiva devoluzione tramite bonifico alle associazioni destinatarie della raccolta.

Ecco quindi brevemente ciò che faccio e l’iter che segue ogni associazione da quando si candida a quando riceve la raccolta!

1. Controllo giornalmente la casella di posta info[chiocciola]1caffe.org, a cui qualsiasi onlus, purchè sia benefica e di piccole mediedimensioni, può scrivere per candidarsi
2. Fornisco in risposta il link associazioni.1caffe.org (frase segreta moka) per accedere al modulo di inserimento dati (sono necessari i documenti di identità del rappresentante legale, 4 fotografie ed un testo che presentino il progetto proposto e l’associazione)
3. Se la candidatura avviene con successo, mando una mail di avviso e la inserisco nel calendario delle pubblicazioni
4. Nelle due settimane precedenti il giorno di pubblicazione invio all’associazione una mail di avviso corredato da un invito a diffondere la notizia ed invitare i propri amici ed associati ad iscriversi a Bemoov
5. Controllo che la candidatura sia corretta, programmo tramite il backend del nostro portale la pubblicazione e preparo la newsletter.
6. Il gioco è fatto! L’associazione è sulla pagina “Oggi” di www.1caffe.org
7. Il giorno successivo inserisco sul portale il numero di caffè e colazioni raccolti.
8. Ad un mese circa dalla pubblicazione effettuo il bonifico con la somma raccolta a favore dell’associazione, la quale dovrà emettere una ricevuta fiscale dell’avvenuto pagamento su carta intestata.

Tutto chiaro??

Cosa aspettate a candidarvi o invitare a candidarsi le associazioni che conoscete? Anche voi, come me, siete parte di questo di questo grande, benefico meccanismo!

Non è una bella sensazione?

Giorgia

Un pensiero su “Ed ecco a voi il “dietro le quinte” di 1 Caffè!

  1. Sono operatrice per conto di una delle Associazioni che hanno trovato visibilità tra le pagine di questa onlus.
    Volevo semplicemente lodare il lavoro di Giorgia e tutto lo staff, per la serietà professionale e la dedizione che viene dedicata a questo importante progetto. Sono sempre presenti con i loro consigli e ti guidano in maniera efficace: è evidente che svolgono un lavoro che li soddisfa, ma ci mettono molto anche del loro. Si apprezza così tanto la gentilezza, l’attenzione e la cura nelle piccole cose!!!
    Grazie

I commenti sono chiusi.